Inestetismi, non sempre si deve ricorrere alla chirurgia

Per risolvere alcuni inestetismi non sempre è necessario ricorrere a interventi invasivi. Sono tanti i casi che gli specialisti possono trattare anche ambulatorialmente per consentire al paziente il recupero della propria immagine o per contrastare l’invecchiamento cutaneo.

I nostri specialisti in Chirurgia Plastica ed Estetica assicurano diversi trattamenti anche presso il Medical  Center di Limbiate grazie all’uso di strumenti e tecniche innovative.

Il botulino, o tossina botulinica, ad esempio, è frequentemente utilizzato per eliminare le rughe che compaiono a livello della fronte e della glabella (la zona tra le due sopracciglia) e per correggere quelle della zona perioculare (le cosiddette rughe a “zampa di gallina”). Il botulino è anche utilizzato per risolvere l’ipersudorazione delle ascelle, dei palmi delle mani e dei piedi.

Una sostanza naturale sempre più utilizzata nei filler è l’acido ialuronico che contribuisce a ridare volume alla parte interessata e definirne i contorni con un effetto visivo più armonico: viene infatti utilizzata anche per mascherare piccole imperfezioni del naso.

I biorivitalizzanti con prevalenza di vitamine e antiossidanti sono invece impiegati nel ridare tonicità alla pelle, mentre quelli con maggior percentuale di acido ialuronico svolgono la loro azione anche su rughe finissime dermiche come a livello gabellare e del labbro superiore (il cosiddetto “codice a barre”). Alleviare o risolvere una situazione vissuta come un disagio, vuol dire prendersi cura della propria salute e del proprio benessere psicofisico.

Prenota